Salta al contenuto

ICDL OFFICE EXPERT

 

La certificazione ICDL Office Expert rappresenta la scelta più avanzata rispetto alla certificazione delle competenze relativamente al lavoro in ufficio: una garanzia di professionalità a 360 gradi.

Può essere conseguita superando 3 dei 4 Moduli ICDL Advanced sostenuti con Syllabus 3.0, oppure uno solo (dei 3) nello specifico Advanced Database che si sostiene con Syllabus 2.0

Si compone di quattro moduli, ognuno da diritto ad un singolo certificato:

  • Advanced Presentation
  • Advanced Word Processing
  • Advanced Spreadsheets
  • Advanced Database

 

CERTIFICAZIONE ICDL OFFICE EXPERT > 

ADVANCED
PRESENTATION


Il modulo Advanced Presentation definisce le conoscenze avanzate relative alla progettazione e preparazione di presentazioni, così come le competenze da utilizzare per produrre presentazioni avanzate quando si usa un programma di presentazione.

ADVANCED
WORD PROCESSING


Il modulo Advanced Word Processing definisce le competenze avanzate da utilizzare per produrre documenti complessi, migliorare l’aspetto dei documenti prodotti e ottimizzare la produttività quando si usa un programma di elaborazione testi.

ADVANCED
WORD SPREADSHEETS


Il modulo Advanced Spreadsheets definisce le competenze avanzate da utilizzare per produrre rapporti sofisticati, eseguire complessi calcoli matematici e statistici, migliorare la produttività quando si usa un programma di foglio elettronico.

ADVANCED
DATABASE


Questo modulo definisce le competenze avanzate per organizzare e gestire dati e produrre rapporti relativi a informazioni strutturate. Saper gestire grandi volumi di dati può produrre la qualità di informazioni che le aziende richiedono.

IL MODULO ADVANCED UPDATE 3.0

 

Tutti i candidati che hanno un certificato Advanced Presentation, Word Processing o Spreadsheet conseguito con un Syllabus inferiore al 3.0 potranno accedere al certificato ICDL Office Expert con l’esame Advanced Update 3.0.

 
Approfondisci