Salta al contenuto

ICDL è un requisito per partecipare al Concorso indetto dalla Regione Puglia

 

Dal 27 ottobre, per un periodo di 15 giorni (entro le ore 23:59 di giovedì 11 novembre), è possibile presentare la candidatura al Bando di concorso della Regione Puglia per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 126 Operatori 112, da inquadrare nel profilo professionale di Collaboratore amministrativo tecnico/Operatore telefonico specializzato da assegnare alla CUR (Centrale Unica di Risposta) del servizio NUE 112 delle sedi di Modugno (BA), Foggia (FG), Campi Salentina (LE). 

La selezione è rivolta a tutti coloro che hanno completato la scuola dell’obbligo e tra gli altri requisiti, hanno conseguito una certificazione informatica. 

Come indicato all'articolo 2, il possesso di una certificazione ECDL, che oggi si chiama ICDL è uno dei requisiti per l'ammissione alla selezione.

Consulta il bando di Concorso >

Chi desidera conseguire una certificazione ICDL può scegliere all'interno della nostra offerta.

CERTIFICAZIONI ICDL:

 

Per conseguire una certificazione ICDL contatta una delle 2500 sedi d'esame.

 
Sedi d'esame ICDL

Posizione di AICA in merito a ICDL nei bandi di concorso e selezione

 

AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) è l'Ente garante per l’Italia delle certificazioni ICDL. Dal 2019 la Fondazione ICDL ha cambiato la denominazione di tutte le certificazioni ECDL (European Computer Driving Licence) in ICDL (International Certification of Digital Literacy).

Le denominazioni ICDL o ECDL sono pertanto equivalenti in tutti i bandi o avvisi pubblici in cui vengono citate. Inoltre, laddove si faccia genericamente riferimento a una certificazione ECDL, deve intendersi valida una qualsiasi delle certificazioni ICDL o ECDL.

 

Moduli e certificazioni

 

I certificati ECDL in versioni precedenti al syllabus 5 (ad esempio Core Level) possono essere aggiornati sostenendo l'esame ECDL update 6.0: https://www.icdl.it/ecdl-core-update-6.0

Image

LE CERTIFICAZIONI ICDL SONO INTERNAZIONALI

La certificazione ICDL è disponibile in oltre 100 Paesi, attraverso più di 20mila Test Center. Negli ultimi 22 anni, oltre 70 milioni di test ICDL sono stati completati da oltre 16 milioni di persone.

La Certificazione ICDL è gestita da quattro distretti con sede a Singapore, in Rwanda, in Belgio, in America, oltre a numerosi operatori nazionali, tutti impegnati nella missione di elevare gli standard di competenza digitale nel mondo del lavoro, dell'istruzione e, in generale, nella società.

Ecco il suo valore internazionale.

https://icdl.org/icdl/

Non hai trovato le risposte alle tue domande?

Contattaci