Salta al contenuto

ICDL ED EUCIP RICONOSCIUTE NEL BANDO CARABINIERI 2021

 

Tutte le certificazioni ICDL sono riconosciute nel concorso per il reclutamento di allievi carabinieri

 

Il 20 luglio è stato pubblicato il Bando di concorso pubblico, per esami e titoli, per il reclutamento di 2938 Allievi Carabinieri in ferma quadriennale del Ruolo Appuntati e Carabinieri dell'Arma dei Carabinieri.

Tutte le certificazioni informatiche ICDL ed EUCIP concorrono al punteggio:

  • EUCIP: 2,00 pt
  • Certificazioni ICDL rilasciate negli ultimi tre anni: 1,00 pt

Possono partecipare al Concorso tutti i cittadini italiani in possesso dei requisiti definiti dal Bando e i militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti e a quello degli Appuntati e Carabinieri (compresi gli appartenenti al Ruolo Forestale), nonché gli Allievi Carabinieri.

Consulta il bando di concorso > 

 

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre il 4 settembre 2021.

 

Valutazione dei titoli

 

Le certificazioni riconosciute sono:

 

CERTIFICAZIONI EUCIP:

 

CERTIFICAZIONI ICDL:

 

Per conseguire una certificazione ICDL, verificare la validità di quella in tuo possesso o se hai conseguito una delle nostre certificazioni da più di tre anni, contatta una delle 2500 sedi d'esame.

 
Sedi d'esame ICDL
Image

LE CERTIFICAZIONI ICDL SONO INTERNAZIONALI

La certificazione ICDL è disponibile in oltre 100 Paesi, attraverso più di 20mila Test Center. Negli ultimi 22 anni, oltre 70 milioni di test ICDL sono stati completati da oltre 16 milioni di persone.

La Certificazione ICDL è gestita da quattro distretti con sede a Singapore, in Rwanda, in Belgio, in America, oltre a numerosi operatori nazionali, tutti impegnati nella missione di elevare gli standard di competenza digitale nel mondo del lavoro, dell'istruzione e, in generale, nella società.

Ecco il suo valore internazionale.

https://icdl.org/icdl/

Non hai trovato le risposte alle tue domande?

Contattaci